Tutto sul nome PASQUALE MARIA

Significato, origine, storia.

Il nome Pasquale Maria ha origini italiane e significa "pasqua del mare" o "pasqua del Signore". Si tratta di un nome composto che deriva dai termini latini "Pascha", che significa "pasqua", e "Maria", che è il nome della Vergine Maria.

La tradizione vuole che questo nome sia stato dato ai bambini nati durante la Pasqua, in onore della festa cristiana che celebra la resurrectione di Gesù Cristo. Nel corso dei secoli, il nome Pasquale Maria è stato portato da molte persone importanti, tra cui santi e sovrani.

Oggi, questo nome è ancora molto diffuso in Italia e nel mondo, soprattutto nella comunità italiana all'estero. Continua ad essere un nome tradizionale e rispettato, che richiama l'idea di purezza, rinascita e speranza.

Popolarità del nome PASQUALE MARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Pasquale Maria è stato scelta per un totale di 38 bambini in Italia dal 2000 al 2023. Nel corso degli anni, il numero di nascite con questo nome è variato leggermente. Nel 2000 e nel 2022 ci sono state rispettivamente 6 nascite l'anno, mentre nel 2001 ce ne sono state 8. Tuttavia, nel 2015 si è registrato un picco di 16 nascite. Nel 2023, invece, solo 2 bambini si chiamano Pasquale Maria.